Raccolta Rifiuti Zona Ponteromito

 

 

RACCOLTA RIFIUTI ANNO 2024
CALENDARIO RACCOLTA RIFIUTI PORTA A PORTA
ZONA PONTEROMITO
(FRAZ. PONTEROMITO - MITO - SERRE - SERRITELLI - LEONE - VADO DELLA CRETA)


TIPOLOGIA DI RIFIUTO DA DIFFERENZIARE
 

UMIDO:

scarti di cibo e avanzi di cucina, fiori e piante domestiche, fondi di caffè, bustine di tè e infusi vari, gusci d' uovo, escrementi di animali domestici, ceneri di bracieri spente, noccioli e bucce della frutta, lische di pesce, ossa, salvettine.

 

RESIDUO/INDIFFERENZIATO:

gomma, polistirolo, stracci, pannolini e assorbenti, tessuti, oggetti di terracotta e porcellana, giocattoli, piatti e posati di plastica, cartoni della pizza, lampadine, penne, cd, carta oleata e plastificata, sacchetti aspirapolvere, oggetti composti da diversi materiali.

 

CARTA/CARTONE:

giornali, riviste senza copertine plastificate, quaderni, fogli vari di carta, fotocopie, imballaggi in cartone piegati o fatti a pezzi, contenitori in tetrapack utilizzati per alimenti liquidi dopo averli sciacquati, buste di carta, block notes.

 

PLASTICA/ALLUMINIO:

bottiglie di plastica, contenitori in plastica, flaconi di detersivi e saponi, confezioni in plastica per alimenti, imballaggi e buste di plastica, lattine, vasetti in alluminio, scatolette di stagno, vaschette in alluminio, carta stagnola.

 

VETRO:

bottiglie di vetro, vasi di vetro, tazzine e tazze di vetro, piccoli pezzi di vetro e piccole lastre anche se rotte, contenitori in vetro di dimensioni modeste, vasetti di vetro per alimenti.

 

INGOMBRANTI E RAEE (ELETTRODOMESTICI):

poltrone e divani, reti per letti e materassi, lastre di vetro, infissi, tapparelle, grosse taniche e damigiane, sedie, tavolini, scrivanie, mobili, lavatrici, frigoriferi, fornetti, forni, lavastoviglie, televisori, computer, schermi, piccoli e grandi elettrodomestici, asciugacapelli, radio

 

FARMACI SCADUTI:

nell' apposito contenitore che si trova presso le farmacie

 

PILE ESAUSTE:

nell' apposito contenitore che si trova presso i distributori
 

CLICCATE QUI PER CONSULTARE
IL CALENDARIO IN FORMATO PDF

torna all'inizio del contenuto