1 OTTOBRE 2023 SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. AMATO PATRONO E PROTETTORE DI NUSCO - IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO

01/10/2023

1 OTTOBRE 2023
SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI S. AMATO
PATRONO E PROTETTORE DI NUSCO
IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO

Carissimi concittadini

tra i tanti eventi che hanno riempito la giornata significativa di ieri della festa patronale di Nusco, ci sta anche un patto di amicizia che ha fatto il giro della Provincia e non solo.

Il patto d' amicizia è un accordo stipulato tra due città, popoli o paesi per testimoniare un avvicinamento tra il Comune di Nusco, il Comune di Sorbo Serpico e il Comune di Santo Stefano del Sole.

Un gemellaggio che prefigura un accordo di cooperazione, un aiuto reciproco, un riconoscimento o persino un'alleanza di un territorio che ha tante cose in comune.

Da Sindaco di Nusco ringrazio di cuore i miei colleghi di Sorbo Serpico e Santo Stefano del Sole che calorosamente ci avviciniamo ad accordi comuni di cooperazione per una terra da amare e sostenere sempre di più.

Con la consegna delle targhe si stringe e si rafforza una grande iniziativa che sicuramente durerà negli anni.

Grazie a tutti gli organizzatori e i promotori di questa bellissima iniziativa e di questo strepitoso patto d' amicizia che è solo l' inizio di grandi cose per i nostri territori.

Voglio ringraziare infine il Comitato Festa di S. Amato nella persona di Luigi Mongelli.

CLICCATE QUI PER VEDERE LE FOTO