9 FEBBRAIO 2024 - L' ALTA IRPINIA PROTAGONISTA A SANREMO

9 FEBBRAIO 2024
L' ALTA IRPINIA
PROTAGONISTA A SANREMO

I Comuni dell’Alta Irpinia hanno deciso di promuovere il territorio, le sue bellezze architettoniche, paesaggistiche e le eccellenze enogastronomiche all’evento organizzato a Casa Sanremo. A questa iniziativa promossa dalla “Città dell’Alta Irpinia”, il Comune di Nusco ha deciso di partecipare condividendo il fine promozionale di un territorio che ha tutte le potenzialità per crescere e svilupparsi. Il Turismo rappresenta una delle risorse per le nostre aree interne e forse è giunto il momento in cui la condivisione di un progetto comune, eliminando divisioni e inutili antagonismi, ci potrà portare al raggiungimento di un obiettivo ambizioso. Da Casa Sanremo è nata l’idea di riunire in Irpinia le rappresentanze delle aree interne del sud e del nord Italia al fine di implementare una fitta rete di sinergie per affrontare in modo unitario nuove sfide. Contraddistinti da ricchezze naturali e culturali che rendono questi territori unici e attrattivi allo stesso tempo, le aree interne racchiudono un patrimonio diffuso, radicato in contesti per loro natura policentrici, con deboli dotazioni infrastrutturali e segnati da un pluridecennale declino demografico. Questi caratteri sono simili sia a nord che a sud e insieme costituiamo un vasto territorio che è giunta l’ora di ascoltare.