22 GENNAIO 2024 "LA NOTTE DEI FALO' EDIZIONE 2024 IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO: ORGOGLIOSO DI VOI!

22/01/2024

22 GENNAIO 2024
"LA NOTTE DEI FALO' EDIZIONE 2024
IL RINGRAZIAMENTO DEL SINDACO: ORGOGLIOSO DI VOI!

"La Notte dei Falo'" oramai è archiviata, ma dopo il grande successo ottenuto nell' edizione di quest' anno con tantissimi attestati di stima e affetto sia in pubblico che in privato, non posso che soffermarmi e ringraziare uno ad uno tutta la macchina organizzativa di questo evento: il Vicesindaco Salvatore Daniele Cilio, gli Assessori Annamaria Madaro, Lucio Molinario, in particolare l' Assessore Vanessa Rullo per il grande lavoro svolto a livello organizzativo; i Consiglieri Comunali: Joseph Contino, Roberto Dutto, Emilio Del Sordo, Antonio Della Fortuna, Morena Di Paolo, che hanno dato idee e un supporto notevole; tutti i dipendenti comunali per il loro prezioso e incessante lavoro.

Voglio inoltre ringraziare in particolare la Regione Campania per il Patrocinio e il grande aiuto datoci, un particolare ringraziamento va alla dottoressa D' Amore.

Ringrazio la Provincia e i Sindaci presenti.

Il mio ringraziamento va a tutte le Associazioni e in particolare alla Misericordia di Nusco rappresentata nella persona del Presidente Alessandro Scrima, alla Parrocchia di S. Amato rappresentata nella persona del Parroco Don Dino Tisato, al Circolo Pensionati Nuscani rappresentato nella persona del Presidente Carmine Prudente. A tutte le Associazioni Nuscane che hanno dato un contributo notevole per la riuscita di questa festa, pertanto voglio ringraziare il Presidente dell' Associazione Carabinieri nella persona di Giovanni Maggiorino, il Presidente della Pro Loco Nusco nella persona di Enzo Della Vecchia, il Presidente dell' Ente Palio Scumbaratu nella persona di Luigi Grosso, il Presidente dell' Associazione AgriNusco nella persona di Ernestina Gambale. GRAZIE DI VERO CUORE.

Un particolare ringraziamento va all' organizzatore Roberto D' Agnese, ad Antonio Della Vecchia, a Marco Storti e ai suoi infaticabili collaboratori, a tutti gli stand e ai Gruppi Musicali per la loro professionalità e competenza.

Un applauso e un ringraziamento ai tanti giovani di Nusco e non solo che hanno realizzato i Falò in particolare: Gerardo Cavaliere, Marco Pepe, Davide Contino, Generoso Pepe, Carmine Di Paolo, Gerardo Conte, Francesco Pasquale, Michele Pepe, Michele Dell’Angelo e Mauro Delli Gatti.

Dietro a ogni evento c'è un gran lavoro sul piano della sicurezza pubblica, pertanto voglio ringraziare pubblicamente il Prefetto di Avellino, Dott.ssa Spena, il Comando Compagnia Carabinieri di Montella nella persona del Maggiore Rolando Russo e la stazione dei Carabinieri di Nusco comandata dal Maresciallo Capo Biancamano Michele, il Comando di Polizia Municipale nella persona di Angelo Rafaniello per l' ottimo lavoro svolto prima, durante e dopo la manifestazione.

Un ringraziamento particolare va all' Associazione Protezione Civile "P.A. Croce Azzurra" di Siano (Salerno) nella persona del dott. Maurizio Rainone.

Ringrazio e non mi stancherò mai di ringraziare con affetto i migliaia di visitatori presenti all' evento che sono venuti in ogni parte d' Italia e non solo che sono stati il fulcro della nostra festa.

Infine voglio salutare e ringraziare tutti i cittadini di Nusco che con la loro passione, il loro attaccamento alle loro radici hanno contribuito alla riuscita a questa grande manifestazione che porta il nome "La Notte dei Falò".

SONO ORGOGLIOSO DI VOI!

ANTONIO IULIANO