AVVISO PUBBLICO - PROGRAMMA PROVVISORIO TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

27/09/2020

27 SETTEMBRE 2020

PROGRAMMA PROVVISORIO TRASPORTO SCOLASTICO
ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale rendono noto che,

a partire dal giorno 28 Settembre c.m., in concomitanza con l’inizio delle attività didattiche di ogni ordine e grado di istruzione sull’intero territorio comunale, sarà garantito il servizio di trasporto scolastico da parte dell’amministrazione comunale.

A seguito delle nuove normative anti-Covid19, ed in piena osservanza di esse, sono stati previsti i dovuti accorgimenti logistici ed organizzativi per garantire le condizioni di idoneità ed efficienza affinchè il servizio possa svolgersi nel migliore dei modi.

In accordo con i relativi dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo J.F.K ed il Liceo Classico R.D’Aquino, si è stabilito il seguente cronoprogramma delle corse:

SCUOLA MEDIA → le corse inizieranno alle ore 7:00 per garantire l’ingresso degli alunni a scuola entro e non oltre le ore 8:00, mentre l’uscita è prevista per le ore 13:00;

SCUOLA ELEMENTARE → le corse inizieranno alle ore 7:40 per garantire l’ingresso degli alunni entro e non oltre le 8:30, mentre l’uscita è prevista per le ore 12:30;

SCUOLA DELL’INFANZIA → le corse inizieranno alle ore 8:35 per garantire l’ingresso degli alunni entro e non oltre le 9:30, mentre l’uscita è prevista per le ore 12:00;

LICEO CLASSICO → le corse inizieranno alle ore 7:00 per garantire l’ingresso degli studenti entro e non oltre le 8:25, mentre l’uscita è prevista per le ore 13:30.

Viene fatto presente che per ogni ordine e grado di istruzione saranno messi a disposizione 2/3 mezzi a seconda del numero di alunni che usufruiranno del servizio. L’ente si riserva la possibilità, di concerto con gli Istituti scolastici, di attuare variazioni in termini di orario ed organizzazione. La prima settimana servirà da adattamento e consentirà all’ente di ottenere informazioni dettagliate sui numeri dei trasportati, mediante i moduli di adesione che saranno consegnati a scuola e che dovranno essere compilati dalle famiglie che intendono avvalersi del servizio per l’anno scolastico 2020/2021. Saranno accolte di buon grado eventuali segnalazioni da parte delle famiglie, degli autisti e degli alunni al fine di attuare i dovuti accorgimenti al servizio per garantire la massima efficienza dello stesso.