26 LUGLIO 2022 - COMUNICAZIONE DELLA DOTTORESSA SILVIA BARBONE

26 LUGLIO 2022 -
COMUNICAZIONE DELLA DOTTORESSA SILVIA
BARBONE DA PARTE DELLA ZIA PUPETTA BARBONE

Riceviamo quanto inviatoci dalla dottoressa Silvia Barbone nipote della defunta zia Pupetta Barbone: “Gentilissimo Sindaco, sono lieta di poter consegnare questo dono di 5.000 Dollari da parte di zia Pupetta Barbone.

Come sa, ha vissuto quasi tutta la vita negli Stati uniti avendo sempre a cuore Nusco e la sua Comunità.

Fino alla fine si illuminava ed era piena di energie pensando al suo caro Paese. Sperando che il pensiero di zia Pupetta,  possa tradursi in alcune “borse di studio” per studenti della scuola Media e del Liceo classico.

Distinti saluti Silvia Barbone (nipote)                                                                Nusco 15 luglio 2022  ”

Considerazioni:
Pur avendo vissuto gran parte del suo tempo negli U.S.A. e poco nel suo paese, Pupetta lascia un segno straordinario di orgoglio e di amore per la propria terra, mantenendo intatti e fino alla fine dei suoi giorni valori importanti che speriamo non muoiano mai !!!

L’Amministrazione Comunale
Il Sindaco F.F. Walter Vigilante