3 APRILE 2021 - COVID-19 - COMUNICAZIONE DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

03/04/2021

3 APRILE 2021
COMUNICATO DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Cari concittadini, l'ultimo Decreto - Legge emanato dal Governo Centrale sancisce l'inizio di una nuova fase operativa in un contesto epidemiologico che inizia a mostrare un lieve ma incoraggiante miglioramento in termini di nuovi contagi.

La campagna vaccinale, seppur a piccoli passi, sta mostrando i primi ed evidenti effetti.

In tal verso, il Governo ha sancito la ripresa delle attività didattiche ed educative in presenza su tutto il territorio nazionale fino alla prima classe della scuola secondaria di primo grado. Tale provvedimento è esteso anche alle regioni ancora classificate con il colore rosso come la Campania.

Preso atto di ciò, e considerata l'impossibilità da parte delle Regioni e, tanto più delle autonomie locali, di assumere decisioni in controtendenza con tale ordinamento, fatta eccezione per le aree che registrano un numero di casi di positività elevato, abbiamo sancito attraverso l'ordinanza del Sindaco la ripresa delle suddette attività.

Abbiamo sempre creduto nell'importanza della didattica in presenza, ma in una fase delicata come quella che abbiamo attraversato negli ultimi mesi siamo stati obbligati a procrastinare la ripresa della stessa.

Abbiamo il dovere di mantenere accesa in questo nuovo inizio una luce di speranza che possa aiutarci a guardare al futuro prossimo con maggiore serenità.

Lo dobbiamo ai più giovani, ed in senso stretto ai bambini ed ai ragazzi di Nusco. Che possa essere quella del 7 Aprile prossimo la definitiva riapertura e rappresentare il simbolo del ritorno alla tanto agognata normalità.

Alla vigilia della Santa Pasqua, estendiamo a tutta la cittadinanza un augurio di pace e serenità. Con l'auspicio che nel contesto celebrativo della resurrezione spirituale, si possa intravedere anche quella sociale, economica e sanitaria.

L' Amministrazione Comunale