AVVISO PUBBLICO - COMUNICAZIONE DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE - RIPRESA ATTIVITA' DIDATTICHE

03/10/2020

3 OTTOBRE 2020

A seguito dell’ordinanza n.6 del Sindaco emessa in data 30/09, che predisponeva la sospensione delle attività didattiche in presenza sia per il Liceo Classico R.D’Aquino che per la Scuola Secondaria di primo grado, è stata tracciata un’accurata ricostruzione della rete dei contatti intercorsi tra personale docente e studenti del Liceo di Nusco con alcuni dei casi di positività da epidemia da COVID-19 emersi nei comuni limitrofi. I dovuti accertamenti sanitari e la costante collaborazione tra l’amministrazione e le istituzioni scolastiche hanno consentito di scongiurare, temporaneamente, il perdurare della chiusura del plesso scolastico. Per tale ragione si predispone l’immediata ripresa delle attività didattiche in presenza sia per il Liceo Classico che per la Scuola Secondaria di primo grado dal giorno Lunedì 05/10 c.m. Verranno garantiti i dovuti monitoraggi da parte dell’amministrazione e delle istituzioni scolastiche, a cui seguiranno tempestive comunicazioni su eventuali evoluzioni decisionali a riguardo. In un contesto talmente delicato non deve mancare il senso di responsabilità da parte di tutti.