21 APRILE 2021 - COVID-19 - COMUNICAZIONE DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

21/04/2021

21 APRILE 2021
COMUNICATO DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Nel momento più delicato dall'inizio della pandemia, ci ritroviamo a vivere con estremo trasporto emotivo ed inevitabile preoccupazione, l'ingresso tra le mura scolastiche del virus.

Sin dal primo momento, una volta acclarato il caso di positività di un nostro piccolo concittadino, abbiamo intrapreso ogni azione possibile al fine di tutelare la salute collettiva.

La decisione di sospendere  ogni attività didattica ed educativa in presenza fino a data da destinarsi è un segnale forte ma necessario. Troppi i rischi e troppo stretto il tessuto sociale di una piccola comunità come la nostra, in cui le interazioni avvengono con maggiore frequenza e facilità.

Sono state attivate tutte le procedure necessarie affinché nel più breve tempo possibile venga effettuato da parte delle autorità sanitarie lo screening sulla classe, i docenti ed il personale scolastico posto in quarantena dalle stesse autorità.

A chi invoca interventi di natura diversa facciamo presente che esiste un protocollo sanitario ben preciso, a cui ogni amministrazione locale deve attenersi.

I tanto invocati screening a tappeto subentrano in un secondo momento, che noi tutti ci auguriamo non arrivi; ovvero nel caso in cui venissero riscontrati nuovi casi di positività tra coloro i quali si trovano già in stato di quarantena.

Non dobbiamo cedere alla paura ed alla irrazionalità, ma agire con prudenza e rispetto per il prossimo. Solo così potremo superare questa nuova dura prova che la nostra comunità si trova a dover  fronteggiare.

L' Amministrazione Comunale