8 GENNAIO 2020 - AVVISO PUBBLICO - CONFERMA SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA

08/01/2021

8 GENNAIO 2020
CONFERMA SOSPENSIONE ATTIVITA’
DIDATTICHE IN PRESENZA

Il monitoraggio della situazione epidemiologica del nostro Comune ci ha indotto ad allungare i tempi necessari per la ripresa delle attività didattiche ed educative in presenza di tutti gli ordini di istruzione sul territorio comunale.

Il notevole incremento dei casi di positività da Covid-19, in concomitanza delle festività natalizie, solleva il massimo grado di attenzione da parte nostra.

La ripresa immediata delle attività in presenza costituisce un rischio troppo elevato per la salute collettiva. Abbiamo fortemente a cuore la condizione di disagio che le varie fasce di età stanno vivendo a causa della didattica a distanza che, per quanto potenziata, non potrà mai sopperire all’efficienza ed, ancora più importante, alla socialità che inevitabilmente viene a mancare in queste condizioni.

Ci attende un periodo di valutazione ancor più attenta e scrupolosa dell’evoluzione epidemiologica all’interno del nostro territorio.

Riteniamo che le prossime due settimane saranno decisive per avere un’indicazione precisa sulla eventuale ripresa delle attività didattiche ed educative in presenza.

Augurandoci di poter annunciare quanto prima la ripresa delle suddette attività, continuiamo ad invitare ogni singolo cittadino a rispettare in modo attento e responsabile le norme vigenti in ambito del contenimento dell’epidemia da Covid-19

L'Amministrazione Comunale