AVVISO PUBBLICO - ATTIVO IL SERVIZIO CASA DELL' ACQUA IN VIA GIUSEPPE PASSARO

21 NOVEMBRE 2020
E' ATTIVO IL SERVIZIO CASA DELL' ACQUA

Cari concittadini,
siamo lieti di comunicarvi l’attivazione nel nostro comune della Casa dell’acqua, installata in Via Giuseppe Passaro (inizio rettilineo).

È un eccellente ed innovativo sistema di distribuzione dell’acqua pubblica potabile di qualità, sterilizzata, microfiltrata, liscia o gassata, a disposizione di tutti.

COME SI USA?

È semplice ed intuitivo; è sufficiente inserire le monete e premere il tasto di attivazione dell’erogatore che, a scelta dell’utente, eroga 0,5L, 1L, 1,5L di acqua naturale o gassata.

Il costo di un litro d’acqua è pari a €0.05.

VANTAGGI

È un servizio a KM 0, in quanto collegato direttamente alla rete idrica locale
È un progetto che permette di risparmiare RISORSE ECONOMICHE e AMBIENTALI; infatti per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1,5L si riduce l’emissione di 0,12g di CO2 nell’atmosfera, ottenendo così:
1) l’abbattimento dei costi di smaltimento delle bottiglie di plastica
2) la riduzione dell’accumulo di rifiuti nelle abitazioni
3) il risparmio economico per il cittadino

Periodicamente saranno effettuati controlli HACCP sull’acqua:
- analisi microbiologiche a cadenza bimestrale
- analisi chimico-microbiologiche a cadenza annuale

L’erogatore accetta solo i seguenti tagli:

Non dà resto.

A breve sarà attivato anche il servizio con CARD ricaricabile e vi daremo tempestivamente tutte le ulteriori informazioni.

Per assistenza: 342/8325617.

Con l’augurio di sentirvi partecipi di tale iniziativa e di far crescere ancora di più il rispetto per le risorse naturali e per l’ambiente.

L' Amministrazione Comunale