COVID-19, ORDINANZA N. 96 DEL 10 DICEMBRE 2020 DEL PRESIDENTE DE LUCA

MISURE PER LIMITARE LA MOBILITÀ
IN VIGORE DAL 12 DICEMBRE 2020
FINO AL 7 GENNAIO 2021

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 96 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19: “Disposizioni concernenti controlli degli arrivi e della mobilità in ambito regionale”.

Sulla linea della prevenzione e del rigore, al fine di evitare quanto più possibile il contagio, e al fine di limitare al massimo la mobilità in generale e fra i Comuni, da questo fine settimana, verranno effettuati controlli rigorosi nelle principali stazioni ferroviarie della Campania e all’aeroporto di Capodichino, per un'operazione di prevenzione e monitoraggio, che consenta anche di individuare persone in movimento senza motivazioni o con sintomi.

Si dispone, ugualmente, per il periodo festivo, il divieto di spostamento nelle seconde case anche in ambito regionale.

È indispensabile avere oggi rigore e senso di responsabilità per evitare situazioni drammatiche già dal mese di gennaio.

L' ORDINANZA N. 96