COMUNICAZIONE DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

8 AGOSTO 2022
COMUNICAZIONE DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

TANTO RUMORE PER NULLA

Da sempre la Villa Comunale è il fiore all’ occhiello e patrimonio della nostra comunità, che amiamo e custodiamo con cura.

Ho assistito a commenti pro e contro l’utilizzo della Villa Comunale in occasione della manifestazione enologica-culturale tenutasi sabato 6 agosto alla presenza del dott. Cotarella, uno degli enologi più bravi d’ Italia e alla presenza di docenti universitari e del comandante della Finanza.

Fermo restando il rispetto dovuto a chi non la pensa come noi, riteniamo che questo straordinario polmone di verde, per la sua particolare vocazione sia aperto ad eventi culturali.

La mostra di vini rappresentata in villa è stato palcoscenico d’ eccezione, luogo d’ incontro elegante e raffinato, gestito con grande cura e rispetto.
Tenerla aperta solo per passeggiare non credo sia di aiuto alla comunità sempre meno numerosa causa lo spopolamento e non solo, ma un indirizzo di qualità al suo utilizzo darà un’incentivo al nostro turismo.

Pensiamo sia importante riprendere un dialogo serio e sereno che miri per davvero ad esaltare il valore di questo nostro complesso storico-naturalistico.

Alle persone contro e a chi ha scritto, ancor prima di capire come si svolgesse la manifestazione “da oggi ci si può andare a bivaccare, ubriacarsi e prendersi a pugni con il permesso dell’ Amministrazione Comunale” non è successo niente di tutto questo, il timore allarmistico si è tradotto in una serata tra le più piacevoli, raffinata ed elegante che ha riscosso il plauso dei nuscani e dei tanti forestieri presenti e del valore mediatico riscosso.

Ringrazio quanti si sono spesi per la bella, riuscitissima e piacevole serata.

Questo è quanto.

L’ Amministrazione Comunale