17 APRILE 2021 - Covid-19, Ministro Speranza firma nuove Ordinanze per contenere la diffusione del virus

17/04/2021

17 APRILE 2021
LE NUOVE ORDINANZE DEL MINISTRO
DELLA SALUTE ROBERTO SPERANZA:
CAMPANIA IN ZONA ARANCIONE.
IN VIGORE DA LUNEDI 19 APRILE 2021

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 16 aprile 2021, ha firmato due nuove Ordinanze che entreranno in vigore a partire da lunedì 19 aprile.

La prima Ordinanza dispone il passaggio in zona arancione per la Regione Campania.

La seconda Ordinanza rinnova fino al 30 aprile la permanenza in zona rossa per le Regioni Puglia e Valle d'Aosta.

I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome, rispetto alle misure di contenimento, a partire dal 19 aprile 2021 è la seguente:

- area rossa: Puglia, Sardegna, Valle d'Aosta

- area arancione: tutte le altre

CLICCATE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LE DOMANDE FREQUENTI SULLA ZONA ARANCIONE