Borghi più Belli d' italia - Nusco

 

 

 

 

 

 

10 MAGGIO 2023 - I SALUTI DEL SINDACO F.F. E DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

La categoria

10/05/2023

I SALUTI DEL SINDACO F.F. E
DELL' AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Cari concittadini

Con l'approssimarsi della scadenza del mio mandato desidero a nome mio e dell'Amministrazione ringraziare tutti Voi, ognuno anche nella diversità di pensiero per la fiducia riposta in questi lunghi anni di gestione.

Sono stati anni complicati e difficili ma anche pieni di soddisfazioni.

Come primo atto, sentiamo il dovere di ringraziare, ad un anno dalla sua scomparsa, il nostro amato Sindaco Presidente Luigi Ciriaco De Mita, figlio illustre di questa comunità per tutto quanto ha fatto durante il suo sindacato.


Ci rendiamo conto che è difficile soffermarsi e riportare in poche righe tutte le opere volute e realizzate in tutti questi anni, ne cito solo alcune tra le ultime: completamento Parco Castello, Borgo Antico recupero facciate, urbanizzazione Madonna delle Grazie, efficientamento energetico, scuola media-liceo, progetto AFAI sentieri della memoria, C.da Leone-Pendile-Vannara, rifacimento marciapiedi zona mercato San Donato, e quelle chieste e finanziate che troveranno compimento nei prossimi anni.

Ritornando al Presidente De Mita, abbiamo avuto modo di scoprire l'amore e la passione per il territorio posta sempre al primo posto.

Desiderava un progetto più ampio che coinvolgesse più elementi su base turistico-culturale per offrire crescita e valore identitario alla comunità.


Ha dato vita ad un’iniziativa assai lodevole quale quella messa su quale congiuntamente all'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli “La Scuola di Alti Studi Politici”.

Scuola che ha visto la partecipazione di cinquanta studenti con laurea triennale o specialistica, di personaggi nazionali della politica, docenti universitari e giornalisti.

L'impronta politico-economica di rilievo, messa a punto dal Presidente De Mita, ha dato i suoi frutti sulle molteplici opere volute e realizzate per niente scontate.

Rendere omaggio e riconoscere pubblicamente al nostro Sindaco il rigore morale con il quale ha condotto e portato avanti il “Progetto Pilota” per il territorio irpino, una sua creatura, riuscendo ad ottenere in breve tempo venti milioni di euro per opere in fase di completamento.

I Comuni svolgono un ruolo fondamentale nella promozione del territorio, lasciamo un bilancio sano, frutto di una gestione virtuosa e accorta.


A pochi giorni dal voto, auguriamo alle forze in campo una competizione civile, e a chi prenderà in mano la gestione politica di continuare ad operare per il bene di Nusco e dell'intera comunità.

Nusco, lì 10 maggio 2023         
    
Il Sindaco F.F.
Walter Vigilante

 

CLICCATE QUI PER CONSULTARE
IL MESSAGGIO DEL SINDACO F.F.
DOTT. WALTER VIGILANTE
IN FORMATO PDF

indietro

torna all'inizio del contenuto