24 APRILE 2021 - Covid-19, Ministro Speranza firma nuove Ordinanze per contenere la diffusione del virus

24/04/2021

24 APRILE 2021
LE NUOVE ORDINANZE DEL MINISTRO
DELLA SALUTE ROBERTO SPERANZA:
CAMPANIA IN ZONA GIALLA
IN VIGORE DA LUNEDI 26 APRILE 2021

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 23 aprile 2021, ha firmato nuove Ordinanze che entreranno in vigore a partire da lunedì 26 aprile.

La prima Ordinanza rinnova la permanenza in zona rossa della Regione Sardegna. La seconda dispone il passaggio in zona arancione per le Regioni Basilicata, Calabria Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta. La terza dispone il passaggio in zona gialla di tutte le altre Regioni. I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dal 26 aprile 2021 è la seguente:

- zona rossa: Sardegna

- zona arancione: Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta

- zona gialla: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Toscana, Umbria e Veneto

- zona bianca: (nessuna regione)

CLICCATE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

LE DOMANDE FREQUENTI SULLA ZONA GIALLA