20 FEBBRAIO 2021 - Covid-19, Ministro Speranza firma nuova Ordinanza per contenere la diffusione del virus

20/02/2021

20 FEBBRAIO 2021
LA NUOVA ORDINANZA DEL MINISTRO
DELLA SALUTE ROBERTO SPERANZA:
CAMPANIA IN ZONA ARANCIONE.
IN VIGORE DA DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021,
FINO A SABATO 6 MARZO 2021.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, il 19 febbraio 2021 ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, una nuova Ordinanza volta a contenere la diffusione dell'epidemia da nuovo coronavirus.

L’ Ordinanza, pubblicata in Gazzetta Ufficiale sabato 20 febbraio 2021, entrerà in vigore domenica 21 febbraio 2021.

Il nuovo provvedimento dispone il passaggio in area arancione delle Regioni Campania, Emilia Romagna e Molise.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa, a partire dal 21 febbraio 2021 è la seguente:

- area gialla: Calabria, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Valle d’Aosta, Veneto

- area arancione: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Molise, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria.

- area rossa: nessuna Regione.

L’ ORDINANZA
DEL MINISTERO DELLA SALUTE