8 gennaio 2021 - Il Ministro della Salute Roberto Speranza firma nuova ordinanza

08/01/2021

8 GENNAIO 2021
LA NUOVA ORDINANZA DEL MINISTRO
DELLA SALUTE ROBERTO SPERANZA
IN VIGORE DA DOMENICA 10 GENNAIO 2021,
FINO A VENERDI 15 GENNAIO 2021.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova Ordinanza sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia (DM 30 aprile 2020), che si è riunita l'8 gennaio 2021.

L'Ordinanza, che sarà in vigore a partire da domenica 10 gennaio, colloca in area arancione le Regioni Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle aree gialla, arancione e rossa è la seguente, a partire da lunedì 11 gennaio:

- area gialla: Abruzzo, Campania, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Puglia, Sardegna, Toscana,Umbria, Valle d’Aosta

- area arancione: Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Veneto

- area rossa: (nessuna Regione).

Restano in vigore le restrizioni previste dal decreto-legge 5 gennaio 2021, n. 1.

CLICCATE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI